Punta ad ago a doppia rottura con guarnizione in rame Premier Equine

Punta ad ago a doppia rottura con guarnizione in rame Premier Equine
A partire da: 31,77 €
Scoprite il morsetto doppio con snodo in rame di Premier Equine, ideale per i cavalli giovani e verdi.

Non disponibile

Descrizione

Punta ad ago a doppia rottura con guarnizione in rame Premier Equine

I morsi a guancia piena sono utili per i cavalli giovani o inesperti, in quanto possono aiutarli a sterzare. I rami del morso creano un'azione positiva sulle guance del cavallo quando gli viene chiesto di girare. Il design a guancia piena impedisce inoltre che il morso venga trascinato nella bocca del cavallo. Questo morso può essere utilizzato con la briglia per aiutare a mantenere le guance verticali. L'imboccatura a doppio snodo con cuscinetto in rame distribuisce la pressione in modo uniforme sulla lingua e sulle barre della bocca, riducendo l'effetto schiaccianoci di un morso a snodo singolo. Il rame è un metallo caldo che incoraggia il cavallo a salivare e a mordere il morso.

Le guance fisse di questo morso offrono una maggiore stabilità sulle redini e sono adatte ai cavalli che non sono sicuri del morso, poiché creano meno movimento. Realizzato in acciaio inossidabile, il materiale più comunemente utilizzato per i morsi per cavalli, è resistente, facile da pulire, insapore e non arrugginisce. Ideale per cavalli giovani o inesperti e per la maggior parte delle discipline equestri.

Misure
Secondo la nostra guida alle taglie, le misure A e B di questo morso sono:
A=14mm
B=165mm

Punte per cavalli in acciaio inox...
L'acciaio inox è il materiale più comunemente usato per le punte per cavalli, perché è resistente, facile da pulire e non arrugginisce. Alcuni dei nostri morsi in acciaio inox sono dotati di imboccature in rame che contribuiscono a creare una sensazione di calore e incoraggiano il cavallo a salivare e ad accettare il morso. I morsi in acciaio inossidabile sono adatti a un'ampia gamma di cavalli e sono disponibili in molti modelli, consentendovi di scegliere il morso giusto per il vostro cavallo e la vostra disciplina.

Abbinate il vostro morso a una delle nostre briglie anatomiche.

Si prega di notare che, per motivi igienico-sanitari, questo morso non può essere restituito se rimosso dal modello.

Dettagli tecnici

  • Guancia piena a culo di gallina
  • Imboccatura in acciaio inox a doppio snodo con maglie francesi
  • Resistenza del morso : Leggero
  • Questo morso è conforme alla normativa BD

Istruzioni per la cura

Per promuovere una buona igiene e proteggere la longevità del vostro morso per cavalli, vi consigliamo di seguire il seguente regime di cura dopo ogni utilizzo.

1. Sciacquare il morso dopo ogni utilizzo sotto il rubinetto per rimuovere la saliva o i residui dalla superficie. Sciacquare il morso dopo ogni utilizzo sotto un rubinetto per rimuovere la saliva o i detriti dalla superficie.

2. Utilizzate una spugna o un panno morbido per eliminare i detriti in eccesso dal morso, prestando particolare attenzione alle articolazioni e alle cerniere.

3. Lasciare asciugare naturalmente.

Ulteriori informazioni

Marchio Premier Equine
Costruttore SKU 8084-45-8084-6
Colore argento
Colore Argento
Sesso Misto
Fascia d'età Adulti